E gli alberi van giù

Alberi abbattuti nell’unico parco di Treviglio degno di questo nome, in largo Marinai d’Italia (Biblioteca).

Per farci un parchetto giochi per i bambini. Anche se ce n’è già uno in zona, a 100 metri, in via Fabio Filzi.

Dover scegliere tra alberi e bambini è una buona idea?

6 thoughts on “E gli alberi van giù”

  1. Ho una figlia di 8 anni, l’ultima nata, e quando era più piccola mi sono sempre trovato in estrema difficoltà a portarla ad uno qualsiasi dei parchetti per bambini di Treviglio.
    Sporchi, pieni di rifiuti,siringhe usate, covi di nordafricani quasi sempre ubriachi,
    giochi per bambini rotti , mai manutezionati.
    Normalmente la portavo a Caravaggio, dove tra l’altro ogni due ore gira un vigile
    per l’ordine pubblico (a Treviglio mai visti, erano tutti sempre impegnati in cose più
    importanti anche quando li chiamavi per le solite risse di immigrati)
    E se non sbaglio era il periodo in cui Lei era in consiglio comunale dalla parte dei bottoni.
    Quindi, da che pulpito viene la predica?
    Non sarebbe il caso, anche per un minimo di dignità personale, stare zitti e lasciar fare a qualcuno che adesso è lui dalla parte dei bottoni e magari fà meglio?

    Cordiali saluti

    Un lettore abbastanza stufo della solita minestra

    1. Senta, sig. Rozzoni, vedo che lei è abbonato ai commenti a quanto scrivo io. E devo dire che sono sempre commenti sopra le righe e che non tengono conto di quello che scrivo, nella forma e nella sostanza. Non è obbligato a leggermi né a leggere il giornale se non le piace e comunque io non scrivo per convincere nessuno.
      È stata semplicemente pubblicata una notizia. E il commento — che ho già fatto in Consiglio comunale all’atto dell’approvazione del bilancio preventivo, per cui non c’è proprio niente di nuovo — si pone un unico problema: il dover scegliere tra alberi (che non andrebbero abbattuti) e bambini (che hanno diritto ai loro spazi). È evidente che avrei preferito tutelare entrambi. Questo era il senso della domanda. Io avrei preferito, dovendo scegliere e senza nulla togliere ai bambini, riqualificare o migliorare un parchetto che c’è già a poca distanza e lasciare integro l’unico spazio verde centrale disponibile per i cittadini e per i bambini.
      Le segnalo in ogni caso che la descrizione che lei dà di tutti i parchetti cittadini è da film di Quentin Tarantino. Non risulta da nessun verbale della Polizia Locale.
      A mio avviso sono solo da curare di più perché sono oggetto di vandalismi, come tanti altri beni pubblici e privati. Non è che non lo si sia fatto, ma i vandali e i maleducati sono molto perseveranti.
      Cordialità.

      PS Anch’io sono stufa della solita minestra, per cui le risponderò in futuro solo se lei avrà voglia di confrontare punti di vista (il mio e il suo) legittimamente diversi. Per essere chiari, non mi interessa essere un terminale modello sfogatoio. Buona serata.

  2. No senta Lei, perchè se mi dice che lasciate la riga “commenti” solo per chi la pensa come Lei, non fa altro che scriverlo (mi sembra che la lettura del giornale sia libera, o mi sbaglio?).
    Vedo che chi non è “affiliato” genera una scocciatura, forse perchè non si è abituati al confronto con chi la pensa in modo diverso (o semplicemente fa notare quanto non fatto negli anni passati e questo dà fastidio).
    Certo che ci vuole un bel coraggio a dire che i parchetti trevigliesi negli anni scorsi non erano in condizioni schifose: ma quante volte li ha visti Lei?
    Si vede che era troppo occupata in faccende più importanti.
    Non si preoccupi, non commenterò più i suoi articoli,La ringrazio comunque per la risposta, come al solito pregna di saggezza (meno male che adesso in consiglio comunale è stato eletto qualcun’altro che magari preferisce il fare al parlare)

    1. Io ho scritto (può controllare) “risponderò in futuro solo se lei avrà voglia di confrontare punti di vista (il mio e il suo) legittimamente diversi”. Lei legge solo quello che vuole leggere, non quello che sta scritto. Non mi pare che ciò che la spinge sia il confronto tra diverse opinioni. Ne prendo atto.
      Cordialità

  3. in quel posto a Treviglio si stava bene , ci andavo con la morosa , e’ vero che i giardinetti sono sempre stati sporghi e rigugio di tossici e vandali ma la colpa non e’ di Ariella , cosa fa’ Pezzoni ? Taglia gli alberi per ripulire la città dai drogati ? o per risparmiare sulla raccolta delle foglie ? chiediamoglielo .

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.