Alla scoperta di suoni e luci della notte

Una serata all’aperto in cui si parla di rane, di raganelle, di tritoni, di rospi e di lucciole, in cui si ascoltano i suoni degli animali notturni, si passeggia nel buio illuminati dalla fioca e morbida  luce della luna, si gusta il profumo dell’aria estiva: tutto questo è una preziosa e indimenticabile esperienza diretta che non può essere sostituita da una lettura o da un documentario.

E’ con questo convincimento che l’Associazione Amici del Parco del Roccolo ha organizzato una serata mercoledì 13 giugno alle ore 21.00 presso l’Oasi naturalistica del parco del Roccolo sotto la guida appassionata del dott. Livio Leoni, biologo trevigliese che opera da anni nell’ambito della ricerca scientifica, con particolare riferimento ai fontanili della nostra zona. Dopo la sua introduzione, che si svolgerà sotto il porticato con l’ausilio di proiezioni e suoni, si farà una passeggiata lungo i sentieri dell’Oasi naturalistica accompagnati da un sonoro concerto di rane, raganelle e usignoli, immersi nelle voci della natura e nello sfavillio di centinaia di lucciole.

Si raccomanda di portare scarpe comode e possibilmente impermeabili.

Ai partecipanti si chiede un contributo minimo di partecipazione, pari ad 1 euro per ragazzo (sotto i 18 anni) e a 3 euro per adulto. La partecipazione è gratuita per coloro che sono iscritti all’Associazione “Amici del Parco del Roccolo” e che hanno rinnovato l’iscrizione annuale (10 euro l’anno).

I contributi sono interamente devoluti alle spese di gestione dell’Oasi naturalistica del parco del Roccolo.

Per necessità funzionali, la visita è limitata ad un gruppo di 50 persone: gli interessati devono telefonare dando il loro nome al recapito sotto riportato oppure iscriversi tramite mail dedicata presente nel nostro sito alla pagina “eventi”.

In caso di pioggia la serata sarà rimandata al mercoledì della settimana successiva. Si raccomanda, in caso di dubbio, di verificare sul nostro sito www.parcoroccolotreviglio.it alla pagina “eventi” o di telefonare.

(contatto telefonico in ore ufficio, dal lunedì al venerdi: Claudia, tel. 0363-49465 oppure e-mail: info@parcoroccolotreviglio.it).

Gli Amici del Parco del Roccolo

299_Serata_rane_lucciole_roccolo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.