Invito: “Giovani e lavoro”

GDLunedì 10 febbraio alle ore 18:00, presso l’auditorium della BCC di Treviglio si terrà un incontro (aperto a tutti) sul tema “Giovani e lavoro”.

Ospite della serata sarà Carlo Dell’Aringa, Sottosegretario di Stato al Ministero del lavoro e delle politiche sociali. Ci sarà la possibilità di dialogare e riflettere sull’operato del governo Letta e sulle prospettive future che si aprono con le nuove riforme.

In apertura daremo la parola ad alcune testimonianze che faranno il punto sull’attuale situazione del mercato del lavoro in Italia, partendo da esperienze reali e concrete.

Dietro ai microfoni ospiteremo anche Pasquale Gandolfi (vicesegretario provinciale del PD) ed il segretario del Circolo PD di Treviglio, Erik Molteni.

Un altro tema che verrà affrontato sarà il “Jobs Act”, di cui cercheremo di capire i pregi e le possibili debolezze.

Abbiamo organizzato questo incontro considerando la grande opportunità, per noi giovani, di poter dialogare con un membro dell’attuale Governo. Lasceremo quindi la possibilità di porre domande e temi da trattare, tramite hashtag di Twitter o pagina Facebook (oltre che, ovviamente, a voce).

Quando, durante una riunione di circolo GD, abbiamo impostato una riflessione sulla crisi economica in Italia, ci è sembrato urgente parlare del rilancio del settore lavorativo. Molti giovani non riescono a trovare lavoro, nonostante le qualifiche, o sono costretti a cercare all’estero. Una giovanile politica non può restare indifferente a questo tema e, nel suo piccolo, ha l’obbligo morale di cercare delle soluzioni. Pensiamo sia essenziale l’apporto di ognuno al dibattito, per cui siete tutti caldamente invitati, giovani e meno giovani.

Giovani Democratici