Un grazie ai tanti amici della Casa Famiglia

aperitivo-A5-okArrivederci al 12 settembre per un aperitivo con musica e poesia

La comunità alloggio “La Famiglia” è una cooperativa sociale che ospita disabili psichici medio–gravi che sono privi di una valida assistenza familiare e che ha sede in via Portaluppi 16.

Walter, Ermanno, Robertina, Simona, Teresa hanno trovato nella struttura della Casa famiglia un ambiente qualificato in cui soddisfare le esigenze della vita quotidiana e quelle di una vita individuale e sociale attenta alla qualità delle relazioni. Con sempre qualche bella sorpresa in più: in questi giorni, ad esempio, al rientro da tre settimane di vacanza in montagna, a Borno, i nostri ospiti hanno trovato le loro camere e gli spazi comuni rinnovati e ritinteggiati grazie all’opera di silenziosi ed efficienti volontari.

Come tutte le realtà che vivono di contributi individuali e istituzionali e dell’opera del volontariato, la Casa famiglia si trova in questi anni problematici per tutti a dover combattere con i costi del mantenimento della struttura e del servizio. Nell’attesa di ultimare un piano di programmazione dei finanziamenti, ecco che la Casa Famiglia ha organizzato un aperitivo con musica e poesia per venerdì 12 settembre alle ore 17.30 presso il cortile della Casa del socio della Cassa Rurale in via S. Martino 1. In quella occasione, sarà effettuata l’estrazione dei numeri della lotteria che abbiamo organizzato come fonte transitoria di finanziamento.

Un grazie quindi a tutti coloro che hanno collaborato, in diverse vesti, alla iniziativa. Grazie al Comune di Treviglio, alla BCC, alla SECO, agli sponsor grandi e piccoli, agli imprenditori e ai commercianti che ci hanno sostenuto fornendoci i premi della sottoscrizione, grazie ai tanti che ci hanno aiutato a vendere o che hanno acquistato i biglietti della sottoscrizione, grazie agli abitanti di Borno che si sono prodigati in iniziative a sostegno della sottoscrizione. Che è ancora aperta, per chi volesse continuare a contribuire.

Sono stati talmente tanti i nostri sponsor (i premi sono molti, a dimostrazione della generosità della nostra terra), che non riusciamo a citarli tutti in questa sede. I loro nomi sono in parte sui biglietti a lato dei premi offerti, ma li leggerete tutti venerdì 12 settembre in occasione dell’evento a cui, di nuovo, vi invitiamo a partecipare. Per la gioia e la felicità dei nostri ospiti e per farvi conoscere ancora di più la Casa Famiglia di via Portaluppi.