Casette dell’acqua: anche le formiche nel loro piccolo hanno sete

962 Casa acqua expoUno degli argomenti più volte trattati da iTrevigliesi è stato quello delle “casette dell’acqua”.

Abbiamo fornito informazioni sul benefico risparmio che potrebbero realizzare le famiglie dei cittadini e sul risparmio che l’ambiente complessivamente avrebbe dalla diminuzione di consumo di bottiglie di plastica.

Abbiamo chiesto all’amministrazione di progettarne l’installazione ma senza alcun risultato! Anzi pareri negativi addirittura con l’avallo di Legambiente locale; e questo mentre gli altri Comuni, soci della medesima società erogatrice dei servizi idrici Cogeide, hanno già in funzione le casette.

Ora leggiamo del successo che l’installazione di queste casette sta riscuotendo all’EXPO: quasi 1.000.000 di litri erogati in un mese dalle 22 casette installate, alle quali presto ne saranno aggiunte altre 10.

Se EXPO deve essere anche indicazione per scelte intelligenti e guida verso comportamenti sostenibili, segnaliamo questi risultati ai nostri amministratori che mentre pensano a come spendere i nostri soldi (vedi Piazza Setti) o a peggiorare la nostra qualità della vita (vedi vendita Foro Boario) trovino il tempo per fare almeno una cosa buona.

Anche le formiche, nel loro piccolo, si incazzerebbero un po’ di meno.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.