“Senza corruzione”: tre incontri organizzati dal Presidio Bassa Pianura Bergamasca di Libera

Il Presidio Bassa Pianura Bergamasca “Testimoni di giustizia” di LIBERA – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, invita ad un ciclo di tre incontri dal titolo “Senza corruzione RIPARTE IL FUTURO”.

Il primo incontro è in programma per venerdì 19 febbraio 2016, alle ore 20:45 presso l’Auditorium del Centro civico culturale (largo Marinai d’Italia) di Treviglio. Avrà per tema: “Legislazione anticorruzione: leggi vigenti ed in corso di predisposizione”. Interverrà Gian Antonio Girelli, presidente della Commissione regionale antimafia.

Si prosegue giovedì 25 febbraio, alle ore 20:45 nell’Auditorium “M. Merisio” della BCC di Caravaggio (vicolo S. Carlo, a lato della Chiesa parrocchiale). Il tema sarà: “Costi ed effetti della corruzione nel quotidiano” e vedrà l’intervento di Leonardo Ferrante, responsabile della campagna “Riparte il futuro” promossa da Libera e dal Gruppo Abele.

Il percorso terminerà venerdì 4 marzo, alle ore 20:45 al Filandone di Martinengo. Ad affrontare il tema “Combattere la corruzione. Cosa può fare la Pubblica amministrazione?” saranno Maria Ferrucci, già Sindaco del Comune di Corsico (MI) e Annalisa Di Piazza, responsabile prevenzione corruzione del Comune di Martinengo.

Il ciclo di incontri vede il patrocinio dei Comuni di Treviglio, Caravaggio e Martinengo ed è realizzato con la collaborazione di BCC Caravaggio e AVIS di Martinengo.

Per ulteriori informazioni: pres.bassabg@libera.it

Scarica la locandina

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.