Brutta, sporca e… spenta

La piazza Paolo VI ora come ora è proprio brutta, almeno per noi. Ma ora è anche decisamente sporca: intorno alle fioriere ed alle panchine rifiuti vari vanno accumulandosi e nessuno li porta via. A detta di chi ancora la frequenta proprio non si vede mai nessuna passare a pulirla.

Ma non è solo sporca: è pure spenta. Spento da varie settimane il pannello informativo comunale, spenta di luci: ad oggi (1 dicembre) nessun tipo di luminaria è stata installata e forse lo sarà mai. Eppure, come documentato da questo giornale, durante la manifestazione “Boschi del respiro” è stata compresa fra le piazze più belle d’Italia (!).

Un segno di vitalità e di attenzione da parte dell’Amministrazione poteva essere quello di portare una qualche illuminazione almeno in questo periodo, ma è tutto inutile: il quartiere Nord è periferia nera e tale deve restare. Tutta l’animazione è data dal transito delle auto: poche pure quelle, per fortuna. Una inutile strada in una piazza inutilizzata. Con gli auguri dell’Amministrazione.

Il comitato spontaneo per la chiusura di piazza Paolo VI

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.