Pericolo in via Murena

Salve,
con la presente vorrei segnalarVi una zona molto pericolosa dal punto di vista stradale di Treviglio. In particolar modo mi riferisco alla curva tra via Murena e via Casirate Vecchia. C’è una siepe che mi dicono essere delle Ferrovie dello Stato che prima di tutto invade il passaggio pedonale, quindi i pedoni devono portarsi in mezzo alla strada con il rischio di essere travolti essendo in una curva cieca.
La mattina vedo delle situazioni allucinanti perché chi arriva da via Casirate Vecchia ci proviene a tutta velocità non rispettando i limiti e quando si trova alla curva incriminata è tutto un dire… Prima o poi ci scapperà o un incidente gravissimo o un morto!!!
In secondo luogo la siepe ha ormai coperto il cartello stradale con il nome della via e lo oltrepassa almeno di un metro. Addirittura penso che la siepe sia piantata sul territorio comunale e non sulla zona privata, infatti penso che il limite sia il proseguio del muro della ditta adiacente (ICIB) e la siepe la oltrepassa di circa due metri.
Addirittura chi ha disegnato le strisce per la pista pedonale ha dovuto fare una curva “innaturale” rispetto alla strada.
Altra cosa che ho notato è la completa assenza di dossi in via Casirate Vecchia proprio dove c’è un’uscita dei lavoratori della ditta ICIB e ove in alcuni orari mi è capitato di assistere a dei mancati incidenti oserei dire “quasi mortali”.
Questa situazione permane oramai da quando hanno fatto i parcheggi e il sottopasso pedonale, penso all’incirca 2 anni se non di più.
Ho segnalato questo fatto alla vs. redazione perché vi ritengo molto attenti alle varie situazioni e sperando che qualcosa si muova per sistemare la situazione.

Cordiali saluti
Vera Nobile
veranobile@libero.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.