Il Basiliosauro

492_DinosauroSaranno contenti i bambini, che si interessano fortunatamente di gioco e non di politica, anche quando la politica pensa ai giochi. La struttura — “una prima assoluta in città” secondo la definizione riportata nella cronaca da un settimanale locale — che ravviverà il loro innato spirito ludico e avrà anche, dicono, valenza educativa: è lo scheletro di un dinosauro a grandezza naturale. Un’idea dell’Assessore ai Lavori pubblici, Basilio Mangano, che ha incrementato con questa novità il parchetto giochi installato nel parco di Largo Marinai d’Italia per la gioia dei piccini. Perché contenti saranno di sicuro. Cosa che ci fa piacere.

I pargoli discenti avranno così l’opportunità di scoprire la gamma dei significati di dinosauro. Che, in politica, è chi sta nelle stanze dei bottoni (da pigiare per votare) da tempo immemorabile. Uno dei tanti: Basilio*, appunto.

* Dal sito del Comune di Treviglio: [Basilio Mangano] “dal 1980 è Consigliere comunale, e nel 2001 ha ricoperto la carica di Presidente del Consiglio comunale di Treviglio. Nel 2004 ha ricoperto il ruolo di Consigliere della Provincia di Bergamo”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.