Foro boario: festa de Treì e face de tòla

506_festa_legaIl prossimo luglio 2013 ritornerà a Treviglio la festa estiva della Lega Nord.

Molto bene perché si aggiunge, dopo un anno di assenza, un’iniziativa di svago nella calura estiva e magari anche un’occasione per fare, all’aperto, quattro chiacchiere di politica e sulla città. Non condivido il loro punto di vista ma, parafrasando Sandro Pertini, dico che sono contento che si possano esprimere pareri diversi dal mio.

Certo che sono proprio fortunati ad avere a disposizione un posto come Foro Boario: ampio il giusto, a portata di tutti (anziani e non) perché a due passi dal centro, un comodo parcheggio a fianco. Un posto così se non ci fosse andrebbe creato.

Ma un attimo. Non sono stati quelli della Lega con il PDL a metterlo in vendita? Esatto, è proprio così!

Dallo scorso anno la Giunta Pezzoni ha messo l’area in vendita e solo grazie alla crisi economica l’area non ha ancora trovato un acquirente. Ma è solo una questione di tempo e di prezzo.

Quando lo scorso febbraio il comitato dei cittadini ha provato a rilanciare la questione sul Consiglio, chiedendo di salvare questo spazio dall’attacco immobiliare perché rimanga a disposizione dei cittadini, nessuno dei consiglieri della maggioranza e segnatamente nessuno della Lega Nord ha fiatato per difendere quello spazio, pur sapendo già che sarebbe stato lo spazio da usare anche per la loro festa.

Non sappia la Lega quel che fa la Lega, tanto una giustificazione si trova sempre per tutto.

Ma non sarà un’operazione a rischio face de tòla?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.