Piazza Setti: costi über alles

PiazzaSettiNonostante fino ad ora l’amministrazione Pezzoni sia stata in campana procedendo come se niente fosse, la piazza mormora, il vento soffia, il Comitato per il referendum si mobilita e il progetto di Piazza e Parking, divenuto problema, tornerà e ritornerà nell’aula consiliare di Treviglio.

Non solo il 24 febbraio, quando Pezzoni porterà in aula il nuovo progetto preliminare di parcheggio (non più solo un piano interrato, ma due), ma anche il 18 febbraio, quando si terrà un Consiglio comunale straordinario richiesto da 5 capigruppo su 7 (Lega Nord e Io Treviglio escluse). Obiettivo: far esprimere direttamente il Sindaco e la maggioranza Lega–pezzoniani sulla indizione di un referendum consultivo sul progetto.

Intanto il costo dell’operazione piazza Setti lievita come i malumori che ha scatenato: con il piano interrato meno 2 si sale di altri 1,8 milioni di Euro. In totale fanno 4,5 milioni di Euro. E con spese e interessi si arriva a 6 milioni. Mica bruscolini.

Vedremo cosa succederà il 18 febbraio.

È stata inoltre presentata dai 5 capigruppo su 7 (Borghi, Melli, Ciocca, Merisi, Minuti) una mozione per modificare il Regolamento di applicazione degli articoli dello Statuto comunale sul referendum, in modo che non si verifichi più l’assurda situazione di una richiesta di consultazione popolare che slitta di 2 anni prima di poter iniziare il suo iter.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.