Maneki Dream

Da sette giorni una pioggia irreale sommerge Milano. Nel bar sino-meneghino «Da Angelo», Maneki Neko («gatto che chiama»), il gatto dorato con la zampa che si muove sopra quasi tutti i banconi dei locali cinesi e giapponesi, racconta una storia.

È la storia di tre amici, Omar, trentenne iraniano, Liangelo, ventunenne italo-cinese, e Giacomo, cinquantenne pugliese. Tutti e tre vivono un rapporto problematico con la loro identità; proprio come Maneki Neko, leggendario felino nipponico, sradicato dal Giappone e venduto all’ingrosso dai cinesi. Tra brindisi e battute, i tre uomini si raccontano amori, sogni e questioni familiari.

Ma improvvisamente l’acqua inizia a penetrare nel locale e gli amici si ritrovano a fronteggiare una vera e propria inondazione. L’arrivo dell’acqua scatena anche una serie di eventi paranormali. I tre protagonisti precipitano in un visionario “giudizio universale”, dove ognuno vede comparire il fantasma di un amato scomparso. L’incontro con i morti permette a Omar, Giacomo e Liangelo di risolvere il loro problema più profondo e di riscoprire la radice, l’identità primordiale che avevano smarrito.

Resta solo una domanda: sono stati i pensieri degli amici a scatenare la magia, oppure qui c’è lo zampino del Gatto parlante?

 

MANEKI DREAM
di Riccardo Baudino, regia di Francesca Merli

Con Giovanni Calò, Christian La Rosa e Gabriele Scarpino
Scene e costumi di Chiara Bartali, Andrea Colombo, Amina Nazir e Flavio Pezzotti
Sound Designer Federica Furlani
Movimenti scenici Elena Boillat
Luci Jacopo Trinca
Voce Maneki Tano Mongelli
Grafica Ehsan Mehrbakhsh
Una produzione Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi e Domesticalchimia

Venerdì 8 gennaio alle ore 21.00
TNT Teatro Nuovo Treviglio
Piazza Garibaldi, Treviglio (BG)
Nell’ambito del Festival Vicoli

BIGLIETTI
Intero: 10 euro
Ridotto: 7 euro (soci Tae Teatro, over 65, under 18, detentori Giovani Card)

INFO E PRENOTAZIONI
taeteatro@hotmail.com – staff.manekidream@gmail.com – 3386458225 – 3498920390

COME RAGGIUNGERE il TNT DA MILANO
È molto facile, e non è necessaria la macchina! 30 minuti in treno dalle stazioni di Milano Centrale, Milano Lambrate, Dateo, Porta Venezia, Porta Garibaldi, con i treni regionali per Verona, Venezia o Brescia e i passanti ferroviari per Treviglio Centrale. Il Teatro Nuovo Treviglio è facilmente raggiungibile dalla stazione in 5 minuti a piedi.

SEGUICI:
facebook.com/Maneki-Dream
http://doubleglasses.wix.com/manekidream
Trailer dello spettacolo: https://vimeo.com/134833108

maneki dream_loc

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.