La prevenzione e il contrasto al gioco d’azzardo patologico

È arrivato a conclusione il progetto  “La prevenzione e il contrasto al gioco d’azzardo patologico” durato 10 mesi, che ha coinvolto alcune associazioni dell’ambito di Treviglio, al quale abbiamo partecipato in prima persona come “iTrevigliesi”.

Il lavoro sarà presentato martedì 26 Luglio 2016, alle ore 20:30 nella sala Rocca di Romano di Lombardia.

Dopo i saluti istituzionali da parte del Sindaco di Lurano e del Sindaco di Romano di Lombardia, le dottoresse Peci e Dotti, rispettivamente referente e coordinatrice Area Prevenzione della Cooperativa Itaca illustreranno Le azioni dei progetti “Game Over” e “Tutto un altro gioco”.

La Consulta Giovani di Lurano, che si è fatta promotrice di una delle giornate di contrasto al gioco d’azzardo presenterà La nostra giornata No Slot.

La dottoressa Veronica Velasco, psicologa e dottore di ricerca in psicologia, scatterà La fotografia del gioco d’azzardo nei nostri territori: caratteristiche e abitudini del nostro giocatore patologico.

Eleonora Severgnini, Assessore ai servizi sociali del Comune di Lurano, presenterà Le linee di indirizzo adottabili a livello comunale per prevenire e contrastare il fenomeno del gioco d’azzardo.

Appena possibile, comunicheremo le conclusioni e gli sviluppi possibili derivanti da questo interessante lavoro di gruppo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.