Nel breve filmato di 60 secondi su treviglio.tv in cui Matteo Salvini, in visita a Treviglio, rilascia un’intervista sono presenti enormi bugie e cattive informazioni.
- All’inizio dice: “Lascio ad altri, che hanno poche idee, le polemiche”, ma pochi secondi dopo si contraddice: “Troppe mega–promesse non mantenute in passato”. Salvini, non sia generico e ci spieghi quali sono queste mega–promesse, altrimenti il suo è solo un vuoto slogan. Noi parliamo di dati di fatto come lauree falsificate e proprietà comunali svendute, lei di generiche promesse non mantenute: chi fa vuote polemiche?
- Salvini dice: “Votare la Lega significa difendere l’agricoltura”. Salvini, sa quanti terreni fertili verrebbero cementificati dal costruendo interporto tra Treviglio e Caravaggio se passasse il progetto sostenuto da Pirovano, esponente di punta della sua Lega Nord? È questo il suo modo di difendere l’agricoltura? Noi ne facciamo volentieri a meno.
- Salvini è orgoglioso di quello che hanno fatto i precedenti amministratori, quindi dello scempio di piazza Setti e della svendita di Foro Boario per fare un centro commerciale che porta traffico in città: noi no e, se questa è polemica, la facciamo volentieri.
In conclusione, parlare a vanvera può aiutare a coprire le magagne, ma spesso, usando un dialetto caro alla Lega, “È peggio il tacòn del buso”!