Rimuovere gli ostacoli

Sabato 16 dicembre 2017 (ore 15:30–17:30) presso la Coop. Di Vittorio, via SS. Capitanio e Gerosa 24 a Treviglio si terrà l’Assemblea degli iscritti al Circolo PD di Treviglio, aperta a chiunque sia interessato.

Ci confronteremo con persone che vivono direttamente, o seguono, situazioni critiche (un figlio con disabilità, ragazzi con difficoltà scolastiche, la necessità di un pasto…) ai quali chiederemo degli ostacoli che hanno incontrato, degli aiuti che si sono resi disponibili, di come una diversa organizzazione della città possa cambiare in meglio la situazione. Suddividere i pesi e rimuovere gli ostacoli è compito della Repubblica, quindi compito nostro.

Lo facciamo ripensando alla nostra Costituzione promulgata il 27 dicembre 1947, 70 anni fa, e in particolare all’articolo 3:

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l’eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

Durante l’Assemblea sarà possibile rinnovare l’adesione al PD.

Davide Beretta
Segretario Circolo PD di Treviglio

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.