Rispettare i cittadini? Un optional

Molti dicono non bisogna continuare a parlare di Pezzoni, ma bisogna parlare di progetti e di futuro.

Ma impegnarsi affinché un bugiardo reo confesso non possa mai più essere Sindaco di Treviglio o partecipare comunque alla sua vita politica è parlare di futuro visto che la Lega e i suoi alleati ce lo vogliono propinare nuovamente tra gli amministratori!

Questa sfrontatezza presuppone una considerazione dei cittadini trevigliesi veramente offensiva: prima l’uso di bugie e false documentazioni per usurpare la carica di primo cittadino, poi una volta smascherato la sceneggiata del pentimento (salvo rimanere in carica per sistemare alcune faccende da milioni di euro (nostri euro purtroppo), poi le dimissioni ma… pochi mesi dopo il ritorno sulla scena con i vecchi sodali che usano come difesa l’argomentazione: “Ha sbagliato ma è un grande amministratore!”.

Il futuro ci dirà quanto sia stato grande amministratore nell’affare Blister, nell’indebitamento della città per 35 anni per costruire un inutile parcheggio, nella svendita di Foro boario etc.

Il presente ci dice: togliamo a questo signore la possibilità di riprenderci in giro! A questo signore venuto da fuori con grandi promesse di efficienza, trasparenza, democrazia e partecipazione delle quali è rimasta solo una obbligatoria gestione commissariale, un’esperienza (indipendentemente dalle qualità del commissario)  veramente inattesa e infelice.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.