La Giunta in pillole: 26 ottobre 2011

In estrema sintesi le delibere, fra le più interessanti, della Giunta comunale:  diamo un occhio gli atti che indirizzeranno la nostra vita di tutti i giorni.

Giunta comunale del 26 ottobre 2011

Delibera n° 142: CONCESSIONE DELL’AREA E DEL FABBRICATO EX PARCHEGGIO“TURRO” ALL’ASSOCIAZIONE DEI TESTIMONI DI GEOVA DI TREVIGLIO. Si rinnova, con questo atto, l’uso del prefabbricato in oggetto, a scopo di culto e attività religiosa, all’associazione Testimoni di Geova. Convenzione che viene periodicamente rinnovata e che scade il 31 dicembre 2013. La concessione edilizia per questo fabbricato è del 1985 e la prima convenzione del 1999. Da sempre Treviglio è multireligiosa. Perché allora togliere dal PGT la zona per i culti? I nostri concittadini ormai appartengono a diverse religioni, fino a quando continuare a negare spazi di culto appropriato?

Delibera n° 143: CONCESSIONE PATROCINIO A PRO LOCO PER STAMPA MATERIALE PUBBLICITARIO. Si approva la stampa di 3.000 pieghevoli fronte retro a colori formato A3 e 30 locandine formato A3 riguardanti una serie di concerti autunnali organizzati dalla suddetta.

Delibera n° 144: INTITOLAZIONE DELLE VIE DEL “BOLLONE”: nel nuovo quartiere nascente le vie avranno nomi di educatori locali e nazionali, da Benedetto Croce a don Milani, da don Giussani a don Primo Mazzolari passando per Francesco Saverio de Santis e concludendo con David Maria Turoldo.

Delibera n° 145: APPROVAZIONE DELLA CONVENZIONE TRA IL COMUNE E L’ASSOCIAZIONE onlus IL GERMOGLIO. Con questa convenzione si autorizza l’associazione, che si occupa di sostegno alle persone ed alle famiglie in stato di bisogno e di difficoltà, affinché effettui “la rimozione, il trasporto, il ricovero, la donazione o smaltimento di beni mobili abbandonati da inquilini comunali che rilasciano, a vario titolo, gli alloggi comunali di edilizia residenziale pubblica”. Questi mobili verranno poi messi disposizione delle famiglie bisognose. La convenzione prevede un rimborso forfettario di 70 euro a sgombro, per un massimo di 700 euro  annui.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.