La piazza Paolo VI ora come ora è proprio brutta, almeno per noi. Ma ora è anche decisamente sporca: intorno alle fioriere ed alle panchine rifiuti vari vanno accumulandosi e nessuno li porta via. A detta di chi ancora la frequenta proprio non si vede mai nessuna passare a pulirla.
Ma non è solo sporca: è pure spenta. Spento da varie settimane il pannello informativo comunale, spenta di luci: ad oggi (1 dicembre) nessun tipo di luminaria è stata installata e forse lo sarà mai. Eppure, come documentato da questo giornale, durante la manifestazione “Boschi del respiro” è stata compresa fra le piazze più belle d’Italia (!).
Un segno di vitalità e di attenzione da parte dell’Amministrazione poteva essere quello di portare una qualche illuminazione almeno in questo periodo, ma è tutto inutile: il quartiere Nord è periferia nera e tale deve restare. Tutta l’animazione è data dal transito delle auto: poche pure quelle, per fortuna. Una inutile strada in una piazza inutilizzata. Con gli auguri dell’Amministrazione.
Il comitato spontaneo per la chiusura di piazza Paolo VI