Il coraggio di credere nei giovani

499_locandina_fondazione_bergaminiSabato 20 aprile, presso l’Auditorium della BCC a Treviglio, dalle ore 10:00 alle ore 13:00, si terrà l’incontro dal titolo “Il coraggio di credere nei giovani” con la partecipazione di Paolo Crepet, psichiatra.

Durante la mattinata sarà premiato il giovane studente meritevole, vincitore della Borsa di studio messa a disposizione dalla Fondazione Lorenzo Bergamini. La stessa in collaborazione con la Fondazione Intercultura ONLUS, sostiene in modo concreto la formazione internazionale dei giovani del territorio di Treviglio, riconoscendo l’importanza che questa esperienza di vita e di studio all’estero ha nel bilancio della formazione personale di chi è partito, non solo sul piano delle lingue e delle competenze pratiche, ma anche e soprattutto nella capacità di affrontare al meglio le difficoltà e le sfide del mondo dello studio e del lavoro. A testimonianza dell’interesse per il futuro e le competenze internazionali degli studenti, saranno presenti alla cerimonia giovani studenti delle ultime classi delle scuole superiori di Treviglio. Consegneranno le pergamene il Sindaco di Treviglio, Giuseppe Pezzoni, il sig. Lorenzo Bergamini e la vicepresidente di Intercultura dott.ssa Mietta Rodeschini.

Inoltre, sempre in questa occasione, verranno salutati anche gli altri studenti che la prossima estate partiranno da Treviglio alla volta di tutti e 5 i continenti, sempre grazie al programma Intercultura.

Per maggiori informazioni sulle attività di Intercultura e sulla Fondazione LB a Treviglio e provincia, è possibile consultare i siti www.intercultura.it e www.fondazionelorenzobergamini.it.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.