M5S. Comunicato su Foro boario

ForoboarioEgregio Sig. Direttore,

in queste ultime settimane stiamo assistendo a un preoccupante sprint di questa Amministrazione che, dopo 4 anni di immobilità, spesi per lo più a completare opere già impacchettate e finanziate dalle precedenti Giunte, sta vivendo un periodo di interventismo compulsivo.

Ieri si è deciso di bucare Piazza Setti senza avere una progetto, adesso tocca ad un bel Centro Commerciale al Foro Boario.
Come se l’esigenza dei trevigliesi fosse un nuovo Centro Commerciale in mezzo alle case…
Ci sembra una scelta discutibile, che spoglierà i cittadini di uno spazio storico, porterà altro traffico in città e metterà ancora più in crisi il piccolo commercio trevigliese.
Ma perché vendere al ribasso proprio adesso, in fretta e furia?

Non vorremmo che il cerchio si debba chiudere a breve facendo partire ulteriori lavori milionari per costruire la nuova Fiera al PIP2, altra ipotetica Grande Opera che assorbirebbe enormi risorse e che, in un periodo come quello attuale in cui anche le Fiere più blasonate nei dintorni vivono un periodo di profonda crisi, potrebbe rivelarsi un tragico flop.

Siamo fortemente preoccupati da questa improvvisa bulimia di cemento del Sindaco Pezzoni, e temiamo che, invece di un’accelerazione dovuta a progetti seri e ragionati per il benessere della città, possa trattarsi (ma è solo un’ipotesi) di aggiustamenti per blandire i futuri alleati in vista delle elezioni del prossimo anno.
Anche se, dobbiamo ammettere, questa preoccupazione è accentuata, negli ultimi tempi, dai movimenti dei Partiti, con Forza Italia che rimarca a ogni occasione la sua distanza dal Sindaco. Tanto che è legittimo chiedersi cosa ci facciano ancora i Consiglieri Azzurri in maggioranza.

In tutto questo bailamme di movimenti, alleanze e rotture preelettorali, la parte peggiore tocca – come al solito – a noi cittadini, che veniamo ancora una volta sacrificati sull’altare dei favori politici, rischiando di trovarci ne i prossimi anni con una città indebitata e privata del suo patrimonio.

Movimento Cinque Stelle Treviglio & Bassa Bergamasca 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.