Comitato spontaneo per la chiusura di piazza Paolo VI

Si è riunito mercoledì 26 ottobre il Comitato spontaneo per la chiusura di piazza Paolo VI. Alla presenza di più di trenta sostenitori si è ripercorsa, con la proiezione di alcune diapositive, la storia recente della piazza, dalla sua chiusura, all’utilizzo estivo, fino alla situazione attuale.

Si conferma lo scontento e si verifica una volta di più il non senso di tale scelta. In alcune ore del giorno, e sopratutto durante i giorni festivi, il traffico veicolare è praticamente inesistente, vanificando l‘apertura della strada; così testimoniano cittadini residenti nei pressi.

Tutti i presenti auspicano ancora un incontro chiarificatore con la Giunta per avere la possibilità di spiegare le proprie ragioni. Da parte di qualche presente è stato proposto di chiudere la piazza in modo temporaneo nelle modalità più consone per un suo pieno recupero.

Appuntamento quindi a breve per i promotori del comitato e per chi ne vuole fare parte per discutere e individuare come superare una soluzione così inefficace e negativa per la vita del quartiere.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.