Le interrogazioni servono: presto i nuovi filtri per la piscina

Ingresso della piscina comunaleA volte le interrogazioni fatte dai Consiglieri comunali alla Giunta sortiscono un effetto positivo.

Dopo l’interrogazione presentata e discussa in Consiglio comunale a proposito della torbidità dell’acqua verificatasi per alcuni giorni presso la piscina comunale, è proprio il caso di dire che le acque si stanno muovendo. Nella stessa seduta l’Assessore allo sport ha dichiarato che la società Project Sport ha presentato richiesta di autorizzazione per la sostituzione dell’impianto di filtrazione dell’acqua della piscina in sostituzione degli attuali filtri ormai obsoleti.

La spesa per la sostituzione dei filtri, sicuramente ingente — infatti si parla di circa € 47.000 più IVA, — era necessaria per riavere la necessaria limpidezza dell’acqua invocata dei frequentatori della vasca. I lavori saranno effettuati ad agosto.

Personalmente non posso che dichiararmi soddisfatto di quanto ottenuto anche perché è questa la funzione di controllo e di indirizzo che i consiglieri hanno il compito di esercitare presso l’Amministrazione comunale: evidenziare i problemi e farsi tramite delle sollecitazioni ricevute dai cittadini.

Rimaniamo infine in attesa della formazione della commissione utenti della piscina che, una volta istituita, potrà analizzare le altre richieste che mi hanno sottoposto tanti cittadini utenti, dopo il risalto avuto presso la stampa dall’interpellanza riguardante la struttura stessa.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.